• Ristorante a Sant'Anna

    Ristorante a Sant'Anna

    Ricette della tradizione sarda

    Chi è alla ricerca di un ristorante a Sant'Anna di Lodè nella provincia di Nuoro dove gustare specialità tipiche della Sardegna, dovrebbe fare un salto all’Hotel Ristorante Pizzeria Sant’Anna di Lodè, che non solo ha ricevuto un premio nel concorso “Posate D’Oro”, ma è anche iscritto nella lista dei ristoranti tipici sardi. Il ristorante di Sant'Anna di Lodè nella provincia di Nuoro, sito più precisamente nel comune di Lodè, è aperto tutto l’anno e offre la possibilità ai clienti di poter mangiare a pranzo dalle 12 alle 15 e a cena dalle 19 alle 23.

    La cucina dell’Hotel Ristorante Pizzeria Sant’Anna si distingue per il suo attaccamento al territorio e ai prodotti tipici, per questo, e non di rado, è possibile ritrovare nella lista dei dolci anche le famose “seadas”, biscottini contadini realizzati con semola, formaggio e miele. Il ripieno di formaggio, che può essere cotto o crudo, tradisce l’origine povera di questi gustosi biscotti della tradizione: infatti, le seadas nascono proprio negli ambienti legati alla pastorizia, per poi diffondersi nel resto della Sardegna. Si racconta che anticamente questo piatto venisse considerato un secondo, forse a causa del ripieno, col tempo, però, le seadas sono assurte al ruolo di dolci.

  • Specialità di carne e di pesce

    Specialità di carne e di pesce

    Se si è in cerca di un ristorante per festeggiare una cerimonia, come un matrimonio o una comunione, o semplicemente un posto dove gustare un’ottima cena con il plus di una vista mozzafiato, allora l’Hotel Ristorante Pizzeria Sant’Anna è la risposta più gustosa! Il ristorante di Sant'Anna di Lodè nella provincia di Nuoro mette a disposizione della clientela ben seicento coperti, se si considerano anche i posti in giardino. Inoltre, una delle comodità dell’albergo di Lodè, è che i clienti possono usufruire del parcheggio privato, che conta circa cento posti auto.

    Tra le specialità offerte nel menu del ristorante, è possibile gustare diverse ricette della tradizione sarda, tutte realizzate con materie prime attentamente selezionate. Non di rado, infatti, troneggiano primi e secondi a base di pesce e crostacei, ma non sono da meno anche le specialità di terra, come l’agnello e il porceddu arrosto. La Sardegna è una regione in cui sia la pesca che la pastorizia hanno avuto un ruolo fondamentale per il suo sviluppo economico e culinario, per questo, nel ristorante dell’albergo di Sant'Anna di Lodè, è possibile assaggiare sia sapori legati al mare, che ai monti.